venerdì 28 febbraio 2014

Corto collinare

La collina di Torino, una grande risorsa per lo sport, soprattutto per il ciclista. Basta inerpicarsi per qualche decina di metri e sei subito fuori dal mondo. Salite alpine, con rampe ripidissime, curve che girano intorno a ville settecentesche, le vigne, con parchi che prendono interi pezzi di collina, prati e boschi compresi.
Panorami incredibili della città sotto che continua la sua vita frenetica e tu sei li fuori dal mondo, in un altro mondo.
E anche dopo anni si scopre sempre qualcosa, l'ultima è la Strada Vicinale del Termo Forà, da Fontana dei Francesi fino all'Eremo, con una variante ancora da esplorare.
Ma non fatela adesso, il fango la fa da padrone, e con la pioggia e il freddo anche il telefono si rifiuta di funzionare, altre foto da fare la prossima volta.
















sabato 22 febbraio 2014

Lungo stradale

Sognamo di viaggiare, di vedere posti esotici, ma girare per il piemonte offre panorami fantastici, strade meravigliose e percorsi di ogni tipo.
Oggi 4 province: Torino, Asti, Alessandria, Vercelli











mercoledì 19 febbraio 2014

domenica 16 febbraio 2014

Action






Nuova ss in arrivo

Dopo aver provato il Campionato del Mondo Singlespeed a Cogne prima o poi sarebbe successo..
Complimenti, uno dei migliori telai in acciaio da mtb in circolazione!

lunedì 10 febbraio 2014

Gravel experience



Ieri con l'amico Paolo, viste le pessime condizioni dei nostri boschi e la bellissima giornata di sole, abbiamo percorso piu' di 40 km da Sassi ai confini tra  Chiivasso e Brandizzo, senza essere quasi mai transitati su strade asfaltate o con molto traffico. 
La specialità, assai diffusa oltreoceano, si chiama GRAVEL, letteralmente GHIAIA
e permette di pedalare bene su strade sterrate con una bici da strada con gomme maggiorate.
Alcuni del nostro gruppo hanno già partecipato ad alcune competizioni nella nostra regione dove, certamente, non mancano i percorsi.